Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mangia, Bevi e Pedala [Monferrato 2019]

22 Settembre 2019 @ 9:00 18:00

Mangia, Bevi e Pedala [Monferrato 2019]

Settembre è il mese della vendemmia per eccellenza, qui nel Monferrato, cornice ideale per l’evento più atteso di tutta la stagione: un emozionante giro tra le colline in E-bike per assaporare il paesaggio costellato di vigneti, gustando i vini di tre case vitivinicole del territorio che, per l’occasione, ospiteranno le specialità gastronomiche di tre produttori locali.

Domenica 22 settembre, Monferrato.bike e Italy Bike Resort apriranno il sipario alla terza edizione monferrina della “Mangia, bevi e pedala”, tour enogastronomico con bici a pedalata assistita che vi condurrà lungo i dolci pendii delle colline del Monferrato, alla scoperta dei sapori delle più rinomate aziende produttrici del territorio.

Per un’intera giornata, infatti, percorreremo strade e sentieri che vi permetteranno di ammirare panorami mozzafiato e scorci indimenticabili. Ma non solo.

Nel corso delle tre tappe previste, tre case vitivinicole apriranno le loro cantine per una degustazione guidata degli ottimi vini prodotti, tutti rigorosamente accompagnati da specialità monferrine presentate da tre produttori gastronomici locali.

Un percorso adatto a tutti per vivere il Monferrato

Relive ‘Magia Bevi e Pedala 2019’

Il percorso, con accompagnatore e senza particolari difficoltà tecniche, si snoda su un itinerario di circa 40 Km in piena campagna principalmente su sterrato (pochi tratti di asfalto) ed è adatto a tutti, anche ai non esperti e alle famiglie.

Il ritrovo è previsto alle ore 09.30 a Moncalvo, presso la sede di Monferrato Bike – Deambrosis s.r.l. in Via Vairo in Collina, 11, da dove inizierà il vostro tour enogastronomico con rientro nel pomeriggio.

Il tour prevede partenza da Moncalvo e tre tappe:

● A Casorzo, l’Azienda Biletta con i suoi vini accompagnati dalla carne cruda presentata dall’Agriturismo Bispeder

● A Moncalvo, l’Azienda agricola Cabiale Roberto con i suoi vini accompagnati dagli agnolotti monferrini dello Storico Pastificio Gastronomia Rondano

● A Grazzano, l’Azienda Vitivinicola dei Fratelli Natta con degustazione vini e il famosissimo panino con bollito di Fassone Piemontese dell’Agrimacelleria F.lli Micco di Moncalvo

Per tutte e tre le tappe dell’evento avrete a supporto il team di Monferrato.bike con furgone al seguito per permettervi di acquistare vini e prodotti tipici.

Mangia, Bevi e Pedala: Family Version

A grande richiesta abbiamo realizzato per voi un percorso alternativo, su asfalto (strade poco trafficate) adatto a famiglie con bimbi al seguito con e-bikes da 24″, carrellino o seggiolino.

Le tre tappe della Mangia, Bevi e Pedala [Monferrato 2019]

Domenica 22 settembre, la “Mangia, Bevi e Pedala” vi porterà nel cuore enogastronomico del Monferrato, per un tour che non mancherà di deliziarvi con i piaceri del palato di una terra proverbialmente ricca di tradizione, profumi e sapori autentici di un tempo.

Nel corso della prima tappa, a Casorzo, faremo visita all’Azienda Agricola Dario Biletta, fondata ai primi ‘900 e a conduzione familiare da quattro generazioni. L’azienda, portata avanti con cura, rispetto per l’ambiente e dei valori trasmessi di padre in figlio, vanta un ampio ventaglio di vini: Barbera, Grignolino, Albarossa, Malvasia, Bonarda, Freisa, Cortese e Chardonnay, molti dei quali hanno ottenuto importanti riconoscimenti. La degustazione sarà accompagnata dalla carne cruda preparata dell’Agriturismo Bispeder, azienda di Casorzo che ha fatto della qualità delle materie prime utilizzate il perno della sua cucina, assieme a una certa dose di creativa originalità.

Nella seconda tappa, invece, giungeremo presso l’Azienda Agricola Cabiale Roberto, a Moncalvo. Con i suoi 22 ettari di vigneto, vanta una storia di oltre cento anni, una grande vocazione vinicola e vini d’altissimo livello quali Grignolino e Barbera d’Asti. Vini che, per l’occasione, saranno abbinati agli agnolotti monferrini dello Storico Pastificio Rondano. Attivo da più di 60 anni, questo antico laboratorio è uno dei pochi che ancora utilizza le trafile in bronzo per la produzione della pasta per gli agnolotti, metodo in grado di conferire al prodotto finale quella morbidezza e porosità adatte ad accogliere il gustoso ripieno.

Infine, a Grazzano Badoglio, ultima tappa, incontreremo l’Azienda Vitivinicola a conduzione familiare dei Fratelli Natta, i cui vini, ottenuti grazie all’attenzione e alla competenza di una lunga tradizione di vignaioli, spazia dai più autoctoni Grignolino, Barbera, Freisa e Malvasia ai bianchi classici quali Moscato, Cortese e Chardonnay. Protagonista della degustazione sarà il tipico panino con bollito di Fassone dell’Agrimacelleria Micco di Moncalvo, azienda nata nel 1982 con un allevamento bovino di capi di pura razza piemontese. L’alimentazione dei capi derivante dai propri terreni e un ciclo di vita che rispetta l’animale sono il punto forte della loro attività, come attestano i numerosi premi che si possono ammirare sulle pareti della loro antica bottega.

Le E-bikes sono il mezzo perfetto per vivere la Mangia, Bevi e Pedala

Con le nostre e-bike a noleggio, anche il pubblico meno allenato avrà la possibilità di vivere al meglio questa entusiasmante esperienza.

Come sempre sarà possibile partecipare anche con il proprio mezzo acquistando il biglietto ridotto (sono ammesse esclusivamente biciclette a pedalata assistita).

Seguite l’evento su Facebook per restare informati su tutti gli aggiornamenti riguardanti la Mangia, Bevi e Pedala [Monferrato 2019]


#MBP2019 #MANGIABEVIEPEDALA #ITALYBIKERESORT #IBR #MONFERRATOBIKE

EVENTO FB [apre in altra scheda]: https://www.facebook.com/events/684183622058427/

Un’intera giornata all’insegna del divertimento in E-bike e del buon cibo percorrendo strade sterrate e sentieri che vi permetteranno di ammirare paesaggi mozzafiato del Monferrato.

€40.5

Ticket: il prezzo e come acqustarli

Il prezzo della proposta è di euro 85,00 a persona e comprende:

Noleggio e-bike per tutta la giornata
● Visita Azienda agricola Biletta e Agriturismo Bispeder, degustazione vini accompagnata da carne cruda
● Visita Azienda Agricola Cabiale, degustazione vini e agnolotti monferrini del Pastificio Rondano
● Visita Azienda F.lli Natta, degustazione vini e Panino con bollito dell’Agrimacelleria Micco
Accompagnatore esperto per tutto la durata del tour
● Supporto con trasporto per acquisto prodotti durante l’evento

Per coloro in possesso di mezzo proprio (solo e-bikes) il costo della proposta è di euro 45,00 a persona .
☛ La prenotazione è obbligatoria. 

● SCONTO GRUPPI – 10% di sconto su ordini superiori a €400,00 con il coupon: “MBP2019GROUP

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE DIRETTAMENTE QUI SOTTO IN SICUREZZA PAGANDO CON CARTA O CON PAYPAL!

SOLD OUT – PRENOTAZIONI CHIUSE


Monferrato.bike

+39 0141 917467

https://monferrato.bike/

Monferrato.bike

Strada Vairo In Collina 11
Moncalvo, AT 14036 Italia
+ Google Maps
+393357320636
https://monferrato.bike/

Termini e Condizioni

Descrizione dell’evento

La “Mangia, Bevi e Pedala” TM (di seguito abbreviato MBP) è l’evento ciclo-enogastronomico di punta di Italy Bike Resort. Nasce in Monferrato nel 2017 sotto il cappello di Monferrato.bike e viene riproposto nel 2018 e nel 2019 in Monferrato e in Alta Val di Susa con l’edizione di Claviere – Monginevro.
Il modello è quello di un tour enogastronomico in E-bike che durante il percorso (di regola semplice ed adatto a tutti anche a famiglie con carrello e seggiolino per bambini al seguito) prevede delle soste presso aziende vinicole e/o produttrici di specialità gastronomiche del territorio.

Iscrizione e prenotazione

Per ottenere il noleggio di una bicicletta a pedalata assistita l’utente deve essere maggiorenne. L’utilizzo è consentito a soggetti minorenni che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, previa autorizzazione scritta da parte del genitore/tutore/legale rappresentante del minore. L’accettazione della prenotazione da parte di Italy Bike Resort è subordinate all’effettiva disponibilità di posti. Le prenotazioni verranno considerate definitive dopo conferma da parte di Italy Bike Resort via email all’indirizzo comunicato dall’utente. Indicazioni relative all’evento non contenute nella descrizione di seguito, pubblicate sul sito internet www.italybikeresort.com o comunicate a mezzo mail, saranno fornite in tempo utile prima della data di programmazione dell’evento.

Prezzo e modalità di pagamento

Il prezzo della proposta è di euro 85,00 a persona e comprende:
● Noleggio e-bike per tutta la giornata
● Visita Azienda agricola Biletta e Agriturismo Bispeder, degustazione vini e carne cruda
● Visita Azienda Agricola Cabiale, degustazione vini e agnolotti monferrini Rondano
● Visita Azienda F.lli Natta, degustazione vini e Panino con bollito dell’Agrimacelleria Micco
● Accompagnatore esperto per tutto la durata del tour
● Supporto con trasporto per acquisto prodotti durante l’evento
Per coloro in possesso di mezzo proprio (solo e-bikes) il costo della proposta è di euro 45,00 a persona.
La quota non comprende tutto ciò che non è espressamente elencato sopra.
I biglietti devono essere acquistati online sulla pagina relativa all’evento e i pagamenti possono essere effettuati con sicurezza (connessioni protette SSL) mediante carta di credito o Pay Pal.

Equipaggiamento e dotazioni

Il noleggio delle attrezzature necessarie alla partecipazione all’evento (ticket intero con noleggio) comprende :
● Noleggio E-bike per l’intera durata dell’evento. Modelli: SDURO FullSeven LT 3.0 2019 oppure Focus Bold 2 2018.
● Casco

Responsabilità: assunzioni e limitazioni

Il Cliente si assume in prima persona i rischi derivanti dalle attività previste nel programma dell’evento attestando di sapere utilizzare la bicicletta come mezzo di spostamento, di conoscere le regole del Codice della Strada e di godere di buona salute.
Sia Italy Bike Resort che gli accompagnatori non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi accadimento, incidente o infortunio che si verifichi nel quadro del normale svolgimento delle attività programmate, anche in caso di incidenti derivanti dall’imprudenza di un altro partecipante, membro del gruppo dell’evento.
Italy Bike Resort potrà effettuare controlli sui partecipanti durante l’uso delle biciclette e potrà richiederne la restituzione immediata se ravvisa le condizioni di un utilizzo improprio del veicolo.
Italy Bike Resort potrà vietare la partecipazione all’evento a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186-187 del Codice della strada) e per altri motivi ad insindacabile giudizio della medesima.


Modifiche al programma e annullamento

Eventuali modifiche al programma dell’evento, necessarie a causa di circostanze imprevedibili e non imputabili ad Italy Bike Resort, dopo la conferma della prenotazione, non daranno al Cliente diritto ad alcun indennizzo. In caso di condizioni meteorologiche avverse, che rischino di pregiudicare la sicurezza degli iscritti nella partecipazione all’evento, e comunque ad insindacabile giudizio dell’organizzazione di Italy Bike Resort, l’evento stesso potrà essere annullato il giorno stesso previsto per il suo svolgimento.
In tal caso il Cliente potrà partecipare successivamente, entro e non oltre 1 anno dal giorno nel quale l’evento annullato si sarebbe dovuto svolgere, ad un nuovo evento organizzato da Italy Bike Resort avente caratteristiche simili e identità di costo, oppure usufruire di servizi (ad esempio noleggio E-bikes) interni al network Monferrato.bike e Italy Bike Resort.
Qualora il Cliente volesse partecipare ad un evento per il quale è richiesto un prezzo maggiore rispetto a quanto pagato per la “Mangia bevi e pedala” soggetta ad annullamento, dovrà versare la differenza di corrispettivo necessaria con le modalità di cui al punto 3.


Assicurazione

Italy Bike Resort è assicurata con polizza Responsabilità Civile a copertura dei danni che dovessero verificarsi a seguito di negligenza/errore/malfunzionamento delle dotazioni consegnate ai partecipanti al momento della partenza.
Qualora ritenuto opportuno sarà cura dei partecipanti stipulare un’assicurazione a copertura di danni e spese che dovessero derivare da cause diverse non imputabili a Italy Bike Resort (spese mediche e personali, impossibilità a prendere parte all’evento, perdita di oggetti/effetti personali, ecc.) Per tutto quanto non espressamente regolamentato nella presente scheda, si rimanda alle Condizioni generali


Termini e Condizioni

Iscrizione e prenotazione

Per ottenere il noleggio di una bicicletta a pedalata assistita l’utente deve essere maggiorenne. L’utilizzo è consentito a soggetti minorenni che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, previa autorizzazione scritta da parte del genitore/tutore/legale rappresentante del minore. L’accettazione della prenotazione da parte di Italy Bike Resort è subordinate all’effettiva disponibilità di posti. Le prenotazioni verranno considerate definitive dopo conferma da parte di Italy Bike Resort via email all’indirizzo comunicato dall’utente. Indicazioni relative all’evento non contenute nella descrizione di seguito, pubblicate sul sito internet www.italybikeresort.com o comunicate a mezzo mail, saranno fornite in tempo utile prima della data di programmazione dell’evento.

Modalità di pagamento

I biglietti devono essere acquistati online sulla pagina relativa all’evento e i pagamenti possono essere effettuati con sicurezza (connessioni protette SSL) mediante carta di credito o Pay Pal.

Equipaggiamento e dotazioni

Il noleggio delle attrezzature necessarie alla partecipazione all’evento (ticket intero con noleggio) comprende :
● Noleggio E-bike per l’intera durata dell’evento. Modelli: SDURO FullSeven LT 3.0 2019 oppure Focus Bold 2 2018.
● Casco

Responsabilità: assunzioni e limitazioni

Il Cliente si assume in prima persona i rischi derivanti dalle attività previste nel programma dell’evento attestando di sapere utilizzare la bicicletta come mezzo di spostamento, di conoscere le regole del Codice della Strada e di godere di buona salute.
Sia Italy Bike Resort che gli accompagnatori non potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi accadimento, incidente o infortunio che si verifichi nel quadro del normale svolgimento delle attività programmate, anche in caso di incidenti derivanti dall’imprudenza di un altro partecipante, membro del gruppo dell’evento.
Italy Bike Resort potrà effettuare controlli sui partecipanti durante l’uso delle biciclette e potrà richiederne la restituzione immediata se ravvisa le condizioni di un utilizzo improprio del veicolo.
Italy Bike Resort potrà vietare la partecipazione all’evento a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186-187 del Codice della strada) e per altri motivi ad insindacabile giudizio della medesima.

Modifiche al programma e annullamento

Eventuali modifiche al programma dell’evento, necessarie a causa di circostanze imprevedibili e non imputabili ad Italy Bike Resort, dopo la conferma della prenotazione, non daranno al Cliente diritto ad alcun indennizzo. In caso di condizioni meteorologiche avverse, che rischino di pregiudicare la sicurezza degli iscritti nella partecipazione all’evento, e comunque ad insindacabile giudizio dell’organizzazione di Italy Bike Resort, l’evento stesso potrà essere annullato il giorno stesso previsto per il suo svolgimento.
In tal caso il Cliente potrà partecipare successivamente, entro e non oltre 1 anno dal giorno nel quale l’evento annullato si sarebbe dovuto svolgere, ad un nuovo evento organizzato da Italy Bike Resort avente caratteristiche simili e identità di costo, oppure usufruire di servizi (ad esempio noleggio E-bikes) interni al network Monferrato.bike e Italy Bike Resort.
Qualora il Cliente volesse partecipare ad un evento per il quale è richiesto un prezzo maggiore rispetto a quanto pagato per l’evento in oggetto soggetto ad annullamento, dovrà versare la differenza di corrispettivo necessaria con le modalità di cui al punto 3.

Assicurazione

Monferrato.bike è assicurato con polizza Responsabilità Civile a copertura dei danni che dovessero verificarsi a seguito di negligenza/errore/malfunzionamento delle dotazioni consegnate ai partecipanti al momento della partenza.
Qualora ritenuto opportuno sarà cura dei partecipanti stipulare un’assicurazione a copertura di danni e spese che dovessero derivare da cause diverse non imputabili a Italy Bike Resort (spese mediche e personali, impossibilità a prendere parte all’evento, perdita di oggetti/effetti personali, ecc.) Per tutto quanto non espressamente regolamentato nella presente scheda, si rimanda alle Condizioni generali