Le nostre guide

Guide cicloturistiche e accompagnatori qualificati MTB che permettono al ciclista di vivere percorsi in luoghi unici al mondo, in totale sicurezza.

Deambrosis Giancarlo

Sono nato sulle due ruote nel 1970.
Dalla mia prima gara, ho continuato fino agli esordienti; dopo di che ho avuto un periodo di pausa per altri impegni.
Ho ricominciato nel 1994 a pedalare con amici, fino ad aumentare i chilometri nell’anni.
Dal 2016 sono diventato Guida Italiana di MTD e da allora ho portato in Monferrato  migliaia di persone.
Sono orgoglioso del lavoro svolto e dell’evoluzione che c’è stata nel frattempo.

Contardo Matteo

Nato nel 1998, sono appassionato di sport e attività fisica, che pratico con costanza, quello della MTB è per me l’unione tra quest’ultima e i meravigliosi paesaggi che ci circondano e che possiamo ammirare in sella. 

Sono laureando in Scienze Motorie e Massofisioterapia e accompagnatore della Scuola Italiana E-Bike dal 2018. 

 

Ivan Bianco

Da sempre amante della natura e della vita outdoor, pratico mountain biking, arrampicata sportiva, alpinismo (disciplina della quale sono istruttore presso la sezione di Asti del Club Alpino Italiano) e sono co-fondatore di BEWOOD OUTDOOR BRIGADE, associazione sportiva dilettantistica che opera tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta

Durante la mia carriera in bici partecipo a tanti corsi per affinare sempre meglio le mie capacità di guida e anche per capire come si possa rendere partecipe il prossimo della propria passione e saper raccontare un'esperienza quale un tour in mountain bike. Conseguo infine il titolo di Guida di Mountain Bike presso l'Accademia Nazionale di Mountain Bike nel 2018 e nel 2019 comincio a fare i primi tour nel Monferrato Casalese.

Ho all'attivo per il 2020 collaborazioni con alcune attività ricettive e aziende vinicole tra Monferrato e Langhe alle quali appoggiarmi per pernottamenti, degustazioni, pranzi e cene.

Sono anche architetto e progettare case o tour vuol dire pianificare attentamente ogni piccolo aspetto per poter godere appieno di tutte le esperienze indoor come quelle outdoor.

 

Carlo

Ciclo dipendente!!! Ho passato più della metà della mia vita praticando ciclismo in ogni sua forma. Ho all'attivo 26 anni di competizioni in Mountain Bike: passione che coltivo tutt'ora.
Maestro di ciclismo nel settore giovanissimi (strada e mountain bike. Cicloguida. Guida mountainbike. Tour leader eBike. Tour assistent eBike. Negli ultimi anni ho ottenuto una specializzazione, nel settore delle eBike, sia come meccanico che come accompagnatore, tour leader e tour assistent. La buona conoscenza del territorio, la capacità organizzativa e di gestione delle risorse umane, completano il mio profilo.
Lingue parlate: Francese - Inglese – Italiano

Ivan

Ciao , sono Ivan , guida della Scuola Italiana E-bike . Pratico la mtb da quando le bici erano pesanti cancelli d'acciaio e , avendo seguito l'evoluzione della tecnologia applicata al ciclo fino alle attuali bici elettriche , posso affermare di sapermela cavare come meccanico amatoriale . L'aver percorso in lungo e in largo i sentieri del Monferrato Astigiano , mi dà la possibilità di proporre gite per tutti i gusti e tutte le esigenze , comprese quelle enogastronomiche...

Fulvio Contardo

Appassionato di sport all’aria aperta e amante della natura, maestro MTB, formatore della scuola italiana  SIEB in ambito E-BIKE, istruttori di nordic walking e formatore della SINW ( Scuola Italiana Nordic Walking ), praticante dello sci di fondo e sci alpino e vigile del fuoco di professione. Nell’ambito ciclistico pedalo dal 1995 ed ho partecipato a molte gare con bici da strada nelle corse in linea e gran fondo ed ho partecipato al giro di sardegna sempre su strada mentre con la MTB ho corso in molte gare cross-country, gran fondo e gare di enduro

Il monferrato e la bassa langa sono i territori in cui vivo e svolgo le mie attività di accompagnamento

Argentero Paolo

Sono Paolo Argentero classe 1962 ho iniziato per gioco nel 2005 ad andare in bici prima amatorialmente e poi agonisticamente partecipando a diversi campionati regionali di Federazione Italiana (FCI) e facendo anche escursioni turistiche in mountain bike come lo Chaberton, dalle risaie al mare (Santa Maria del Tempio-Finale Ligure), La Via di Saraceni, il tour della Sietta e molte altre meno rinomate.

La passione per la bicicletta mi ha spinto a partecipare al corso di formazione dell’Accademia Nazionale Guide MTB diventando una guida e siccome da poco sono i pensione e di stare fermo non ho voglia ho pensato bene di creare percorsi all’interno di boschi del mio comune (Odalengo Grande) alcuni per principianti altri per gente un po’ più allenata con lo scopo di condividere la bellezza del Monferrato divertendosi e stando in forma nell’ottica di un turismo ecosostenibile!!!!!

Nesrine

Dal 2016 ho scoperto la eBike e me ne sono letteralmente innamorata! Un mezzo fantastico per fare lunghe e piacevoli escursioni in mezzo alla natura, percorsi cittadini culturali o semplici spostamenti per lavoro o affari privati.
Cicloguida specializzata in tours cittadini, amo accompagnare gruppi di turisti alla scoperta della nostra fantastica Torino e dei suoi luoghi più particolari.
Lingue parlate: Francese - Inglese - Arabo - Italiano